Cinturino in pelle blu svizzero Copia IWC Pilot Spitfire Chronograph per BFI
Questo ottobre ricorre il 60° anniversario del BFI (British Film Institute) London Film Festival, il più grande evento cinematografico pubblico in tutto il Regno Unito. In genere proietta più di 300 lungometraggi, documentari e cortometraggi ogni anno, dando visibilità a talenti nuovi e affermati nell’industria cinematografica. La copia del quadrante replica IWC è il partner ufficiale di cronometraggio del festival dal 2014 e, per questo importante anniversario, il marchio ha collaborato con il BFI per lanciare una borsa di studio per i talenti emergenti.
Oltre al premio, l’orologiaio ha anche debuttato in edizione limitata, orologi replica IWC Pilot Spitfire Chronograph in edizione limitata, numerato a soli 60 pezzi. L’IW387812 è un bellissimo esempio di orologio da pilota IWC, con una cassa aerodinamica in acciaio inossidabile da 43 mm per 15,5 mm e un quadrante pulito ed elegante. Gli indici e le eleganti lancette a forma di spada sono evidenziati in blu, che ricorda il blu del logo BFI, che è anche il colore del cinturino in alligatore. Il quadrante presenta un piccolo datario a ore 3, oltre a due quadranti secondari per minuti e secondi che si trovano uno sopra l’altro a ore 12 e 6.
Il numero di ogni modello è riportato sul fondello di ogni orologio della collezione, insieme a una scritta che riporta la scritta “BFI Film Forever”. Gli orologi sono disponibili presso la boutique IWC London di New Bond Street, così come presso alcuni rivenditori selezionati a livello nazionale, aumentando l’esclusività del pezzo.