Lusso Regno Unito Breitling Navitimer B01 43 Replica orologi
Proprio come Omega, Breitling ha una storia incredibile quando si tratta di cronografi e il Navitimer è stato introdotto anche prima dello Speedmaster. Nel 1952 presero vita i primi orologi Breitling Navitimer di alta qualità, ma non furono disponibili per il mercato più ampio fino al 1956 circa. In origine, era un cronografo sviluppato su richiesta per la US Aircraft Owners and Pilots Association. Seguirono molte varianti (l’806 forse è il più famoso), ma gli orologi della collezione Breitling Navitimer B01 falsi all’ingrosso di oggi nel Regno Unito rimangono piuttosto fedeli all’originale. È alimentato dal calibro interno di Breitling B01 e, proprio come tutti i migliori movimenti di orologi Breitling replica 1:1, è certificato come cronometro.
La copia svizzera economica degli orologi Breitling Navitimer non è stata sulla Luna come lo Speedy, ma è stato il primo orologio da polso indossato nello spazio da un astronauta della NASA. Scott Carpenter ha indossato il falso top AAA Breitling Cosmonaute ref. 809 orologi nello spazio nel maggio 1962, durante la missione Mercury-Atlas 7. Erano passati solo pochi mesi prima che Wally Schirra indossasse il suo Speedmaster durante la missione “Sigma 7” del programma Mercury in ottobre. Successivamente, il Navitimer ha guadagnato popolarità nel campo dell’aviazione piuttosto che nei programmi spaziali.
Il Navitimer con la sua lunetta del regolo calcolatore è un vero e proprio super clone Breitling orologi da pilota e iconico in quanto tale. Ci sono molte varianti disponibili, ma mi accontenterei della versione “standard”, il Navitimer B01 43 in acciaio. Con il 2022 come anno di anniversario per i movimenti svizzeri replica orologi Breitling Navitimer, sono molto ansioso di vedere cosa sta succedendo, però. Il calibro cronografo B01 è un movimento molto apprezzato ed è utilizzato anche da Tudor per il suo Black Bay Chronograph. Il prezzo al dettaglio del Navitimer B01 43 è di € 8.350.