Rolex Daytona Paul Newman – 17,8 Milioni Di Dollari
Il Rolex Daytona Paul Newman è a tutti gli effetti un Rolex “normale” che ha acquisito orologi replica italia esclusività per via di chi lo indossava, Paul Newman, un autentica star di Hollywood.
Gli fu regalato dalla moglie per un suo replica orologi compleanno con la dicitura “Drive Carefully Me”, in quanto Paul Newman era un appassionato di corse automobilistiche.
Qualche anno fa, per la precisione nel 2017, venne messo all’asta e venne aggiudicato da un acquirente per la cifra astronomica di ben 17,8 milioni di dollari americani, ad oggi viene considerato il Rolex più costoso di sempre.
Altro Rolex tra i più costosi di sempre, parliamo del replica orologi Rolex Daytona 626 Unicorn, orologio del 1970 reso speciale dal materiale con cui fu realizzata la cassa, e cioè oro bianco, caratteristica che lo rende distinguibile da tutti i Daytona prodotti essendo l’unico esemplare.
Il suo costo è di 5,9 milioni dollari, cifra raggiunta a un asta in cui Auro Montanari è riuscito ad aggiudicarselo.
Il Rolex Bao Dai è un orologio particolare, sia per quanto riguarda il design che la sua storia-proprietario, infatti questo modello fu venduto all’ultimo imperatore Nguyen dynasty in Vietnam nel 1954.
Nel 2017 venne venduto all’asta per circa 5,1 milioni di dollari, rendendolo ad oggi Il terzo replica orologi Rolex più costoso di sempre.
Ne vennero prodotti solo 3, ma solo uno era caratterizzato anche dalla presenza di diamanti come indicatori delle ore, proprio come nel caso di questo modello.